Gentilissimi Colleghi.

Per l’ennesima volta il nostro Collegio Nazionale vince una battaglia all’insegna della giustizia e del rispetto tutelando storicamente,gli interessi comuni ed individuali degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati.

Come si ricorderà a maggio con enorme sorpresa il Consiglio di Amministrazione Enpaia, senza nessun confronto preventivo,aveva provveduto a modificare lo statuto dell’Ente privando il Comitato Amministratore della Gestione Separata Agrotecnici,di qualunque potere in materia di gestione dei fondi dei nostri iscritti.

Quella modifica statutaria,illegittima perchè violava gli accordi che il Collegio Nazionale aveva all’epoca convenuto e deciso,rappresentava  una gravissima ed inaudita aggressione nei confronti della nostra categoria.

In risposta a tale violazione sia il Collegio Nazionale, che il Comitato Amministratore (all’interno del Quale abbiamo un rappresentante del Collegio SS-NU l’Agr. Luciano Dessupoiu),hanno risposto con assoluta determinazione e fermezza,determinando di fatto il ripristino delle condizioni statutarie modificate unilateralmente ed illegalmente.

E’ ormai ufficiale il Ministero del Lavoro di concerto con quello dell’Economia ha bocciato irrimediabilmente tutte le modifiche statutarie deliberate dall’Enpaia il 25 maggio scorso,pertanto i fondi dei nostri iscritti,verranno gestiti dalla gestione separata attraverso il Comitato Amministratore degli AGROTECNICI.

Il bilancio di questa vicenda è straordinariamente positivo e storico per la nostra categoria,in tal modo abbiamo garantito la tutela delle nostre pensioni future,ma soprattutto abbiamo dimostrato per mezzo del nostro Consiglio Nazionale di essere una comunità di persone libere e corrette che pretendono criteri di giustizia e correttezza e rispetto delle regole e degli accordi.

Il Collegio degli Agrotecnici Sassari-Nuoro ringrazia il Consiglio Nazionale ed il Comitato Amministratore Enpaia Agrotecnici, per l’impegno il coraggio profuso in questa vicenda.

Bellissimo,positivo,risultato storico ottenuto.

 

 

logo_footerAGROTECNICISASSARINUORO